Vuoi il comfort di un impianto radiante senza rinunciare al tuo pavimento?


Gli impianti radianti a soffitto rappresentano oggi la soluzione più efficiente sia per il riscaldamento che per il raffrescamento, assicurando il massimo comfort 365 giorni l’anno.
Tali impianti offrono diversi vantaggi, innanzitutto per la loro facilità di montaggio, infatti non richiedono importanti opere murarie poiché i pannelli vengono installati come un semplice controsoffitto. La caratterista che più distingue gli impianti a soffitto da quelli classici è il loro metodo di funzionamento per irraggiamento tra superfici calde e superfici fredde anziché per convezione.

Come funziona? non è altro che un semplice meccanismo secondo il quale la superficie fredda assorbe il calore contenuto da una superficie più calda. Nel caso dell’impianto a soffitto, la superficie fredda è rappresentata dalle pareti che assorbono il calore dal soffitto dove l’impianto è installato, distribuendolo a loro volta nell’ambiente. Questo sistema garantisce un comfort omogeneo in tutti i punti dell’ambiente, oltre a generare una piacevole sensazione di benessere fisico ed ambienti di vita più sani e puliti.
In ultima analisi, è anche garantito un risparmio di energia in quanto l’acqua all’interno dell’impianto circola a temperature più basse.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *